Con piercing sul viso si intendono i piercing effettuati su varie parti del viso, esclusi quelli sulle orecchie.
Con piercing sul viso si intendono i piercing effettuati su varie parti del viso, esclusi quelli sulle orecchie. Questi possono includere:
Ogni tipo di piercing facciale ha le proprie specifiche procedure di inserimento, cura e guarigione, e può influenzare diversamente l’espressione e la comunicazione non verbale di una persona.
Il piercing al mento è una pratica di modificazione corporea in cui viene inserito un gioiello decorativo attraverso il tessuto del mento, di solito appena sotto il labbro inferiore.
La procedura per eseguire un piercing al mento di solito coinvolge diverse fasi. Prima di tutto, è fondamentale scegliere un piercer professionista e qualificato per eseguire la procedura. Il piercer inizierà pulendo l’area del mento per ridurre al minimo il rischio di infezione.
Successivamente, il piercer userà un ago per perforare il tessuto del mento nel punto desiderato. Una volta completata la perforazione, il gioiello del piercing verrà inserito attraverso il foro appena creato.
Esistono diversi tipi di piercing alle sopracciglia, ognuno con le sue specificità in termini di posizionamento e stile. Ecco alcuni dei tipi più comuni:
Tra gli altri piercing che troviamo nella zona del viso, menzioniamo anche il Bridge.
Il Bridge è un piercing superficiale che attraversa la pelle nella parte superiore del naso, tra gli occhi. Poiché non attraversa cartilagine o tessuto spesso, il rischio di complicazioni è relativamente basso, ma è fondamentale assicurarsi che sia eseguito con precisione. Come tutti i piercing, è realizzabile solo su un’anatomia corretta, se eseguito scorrettamente può portare problematiche di rigetto.
La scelta del tipo di piercing alle sopracciglia dipende dalle preferenze personali, dalla forma del viso e da altre considerazioni estetiche. È sempre consigliabile consultare un piercer esperto per determinare il tipo di piercing più adatto e per garantire che venga eseguito in modo sicuro e igienico.
Il “dimple piercing” o “cheek piercing”, emula l’aspetto delle fossette sulle guance. Generalmente, ci sono due posizioni principali per questo tipo di piercing:
È essenziale considerare che i piercing alle guance possono comportare diverse complicazioni, a causa della loro posizione e dell’interazione con la saliva e il cibo. In TattooLab, proprio per questo motivo, sconsigliamo l’esecuzione di questo piercing se non in rari casi (o su persone che hanno già esperienze pregresse con la body modification e dopo una consulenza dettagliata dei pro e dei contro).
Ci sono diverse tipologie di piercing alle labbra, ognuna con la sua posizione unica e stile. Ecco alcuni dei tipi più comuni:
Questi sono solo alcuni esempi delle varie tipologie di piercing alle labbra disponibili. La scelta del tipo dipende dalle preferenze personali, dalla forma delle labbra e dal look desiderato. È fondamentale consultare un piercer professionista per discutere le opzioni e assicurarsi che il piercing alle labbra venga eseguito in modo sicuro e igienico.
Se vuoi aggiungere un nuovo piercing alla tua collezione, seguire i seguenti consigli ti aiuteranno a garantire una guarigione sicura e veloce.
Da Tattoolab, il nostro piercer Emil Witczak sarà in grado di darti tutte le informazioni di cui hai bisogno.